un tranquillo weekend di attesa

“Nonna hai visto? E’ la mia maglia ti ricordi?”
“Girati”
“Bella, proprio bella. Sì”
“Bella, la tua maglia. Io le preferisco con i bottoni
E le tasche”

“Nonna, non sono capace di fare le maglie con i bottoni”
Ha sorriso.

“ma che giorno è oggi?”
“domenica, nonna. Oggi è domenica. Ed è santa Lucia”

“adesso dormo un poco”
“va bene nonna. Quando ti sveglierai sarò ancora qui”
“Sì, brava”

“Eh, la sto facendo lunga, vero?”
“no, nonna, non la fai lunga”
“ma non sento male da nessuna parte. Solo la lingua, e la bocca. Mi fa male tutta la lingua, guarda”
“nonna, non è meglio? Non ti preoccupare”

“Ma cos’ho qui?”
“La cannula per l’ossigeno, nonna, per respirare”
“uff. Ma quanti tubicini che ho!”

Commenti

Alessandra Elle ha detto…
Spero che la tua nonna stia bene, presto!! Ti abbraccio forte! :*
monicabionda ha detto…
credo purtroppo che non arriverà a Natale. Ma è serena, e anche noi - molto tristi, ma sereni.
Capobelsky ha detto…
Un solo consiglio, se posso: prendi e dai tutto quello che puoi. E poi sia come sia.
Ti abbraccio da lontano.

emanuele

Post più popolari