aria

Una giornata di quasi primavera. La natura si è accorta ben prima di me che era ora, e sui prati piccoli punti azzurro carico svelano i non ti scordar di me che fanno capolino in mezzo al verde.
Le primule hanno invaso i banchi dei fiorai.

E' tempo di concludere la tovaglia con le farfalle. Prima di cimentarmi con l'uncinetto mi toccherà rifare un po' di allenamento. Questa sera so che avrò poca voglia di uscire, e molta di affrontare questa nuova piccola sfida.Ieri: che bella serata. Il tempo è volato via, la cena con le ex colleghe è stata come sempre brillante e piena di parole, e il posto rimane sempre il mio preferito.

 Da lunedì... si affronta il futuro, e si affronta anche la primavera, i prossimi matrimoni, la voglia di essere scintillante... insomma, mi farò bella.Oppure mi impegnerò a interpretare l'oroscopo (sempre da internazionale.it)

Uno dei temi ricorrenti nelle fiabe è quello del personaggio che per caso trova un tesoro. Non lo sta cercando, non si aspetta di trovarlo e non è pronto a fare quella scoperta. Forse non sa neanche bene di che si tratta, e considera il tesoro assurdo, strano o inquietante. Chi può biasimarlo se poi se lo lascia sfuggire? Per poterlo riconoscere e rivendicare come suo deve prima liberarsi di una serie di pregiudizi. E forse deve anche colmare la distanza che separa i suoi desideri inconsci dalle intenzioni coscienti.

Commenti

le bohémien ha detto…
stesso segno :)
"i prossimi matrimoni" mi ha fatto sorridere :)
Anonimo ha detto…
;-) eh... speravo di aver finito, ormai, gli amici 'matrimoniabili' ma ogni anno ne salta fuori qualcuno (il che, a conti fatti, non mi dispiace mai... certo, se io avessi più di 50anni sarebbe tempo di farmi qualche domanda, ma insomma)

monicabionda non logg
cantoediscanto ha detto…
questa osteria mi ispira proprio... Peccato per ricordi non troppo felici legati a questa zona, ma inzomma, magari un giorno un giretto potrei farlo.
monicabionda ha detto…
canto, dobbiamo costruire memorie nuove che vadano a sostituire le vecchie, no? :-)

Post più popolari