delle giornate senza neve

Nonostante la pioggia di ieri sera (presa tutta, e per bene, tanto che stamattina la mia voce ha acquistato un inedito tono roco) e nonostante le fosche previsioni, qui la neve non si è vista.
In compenso Torino è sommersa.

Mi hanno catapultata senza preavviso ai miei 16 anni e mezzo. Non si fa così, sapevatelo!
Tutta colpa dei Led Zeppelin, scoperti a quell'età - ovviamente per merito di un ragazzo di 20 anni dagli occhi turchesi. E' stata l'estate del primo viaggio all'estero da sola, l'estate di The Wall al cinema, l'estate delle scoperte e delle consapevolezze. Mi resta appiccicato addosso, da quel tempo, un senso di meraviglia.

(Edit delle sei del pomeriggio: ho scritto, a penna, a mano, un bellissimo post. Ma è a penna, e nello scriverlo a video mi sembra perda di significato)

Commenti

Post più popolari