Considerazioni a margine

C'è stato un tempo in cui sentire della felicità altrui, della nascita di nuove storie, di coppie che si incontravano così, d'improvviso, e per cui tutto andava bene fin dal principio: ecco, c'è stato un tempo in cui queste notizie mi facevano male, come una stilettata dritta e profonda, e insieme alla contentezza per le persone che mi raccontavano di sè avevo in cuore sempre anche un sacchetto pieno di lacrime di desolazione, e di uno sguardo stupefatto e addolorato che conteneva in sè la domanda più banale e semplice: Perchè io no?

Adesso certo sono cresciuta, le storie che mi passano a fianco sono diverse. E sono indubbiamente diversa io. Ma scoprire che adesso, in questo preciso momento storico della mia vita personale, io riesco a gioire per gli altri, per i loro begli incontri, senza stilettata al cuore nè retropensieri mi rende contenta e serena.

Speriamo che duri

Commenti

Agnese ha detto…
questa è senz'altro una tua vittoria!
devi esserne felice!
monicabionda ha detto…
ti dirò, mi sento abbastanza contenta. sì :-)

Post più popolari