chiuso

Chiuso maggio, chiusa la casa, chiusi i conti.
Oggi ho consegnato l'ultimo mazzo di chiavi, ho ricevuto l'ultima stretta di mano, ho salutato per l'ultima volta quelle grandi stanze.
Che, stranamente, non mi mancheranno, almeno credo. Non ho lasciato cuore o anima in quella casa. E' stato un buon posto per vivere, ma le lascio volentieri le malinconie e gli strazi di alcuni momenti di questi anni.

Non sono ancora nella casa nuova, però.
Ci siamo trasferiti da otto giorni e io ancora dormo su una branda in casa dei miei, perchè non riusciamo a fare spazio a sufficienza per appoggiare rete, materasso e letto. Il che è indicativo: la casa nuova è una bomboniera, e come una bomboniera è piccola piccola.

31 maggio: si chiude. Una parte di zavorra rimane indietro. E' tempo di pensare alle vacanze, finalmente. Quest'anno, Francia!

Commenti

Post più popolari