attese

scrivo o non scrivo? tempo sospeso e balordo. In attesa di persone in ritardo. Non posso cominciare un nuovo lavoro, lo dovrei interrompere a metà - o meno - e poi chi lo riprende più?
Non posso - o non voglio - concentrarmi su un post sensato, che avrebbe bisogno di logica e calma e pensiero e tanto lo so che lo dovrei interrompere a metà e poi chi lo riprende più?
Ieri sera, seduta sul tavolo, in terrazza al buio a guardare le stelle e a prendere il fresco, vestita della mia camiciola bianca nuova, che fa molto "mare" e che lascia passare l'aria, mi sono sentita bene. La mia casa nuova ed io stiamo facendo amicizia.

Però il caldo non lascia dormire - ho spento la luce all'una.
E ciò nonostante, stasera ho deciso, non ci sono santi che tengano nè sedie mancanti che mi scoraggino: si mette il vestito nuovo.

Sempre che io riesca ad arrivare a chiudere la cerniera sulla schiena...

Commenti

Post più popolari