cuginanze

Si sposa mia cugina. Fu protagonista involontaria di un mio sogno, un bel po' di tempo fa. Buffo come io mi ricordi perfettamente anche il sogno, comunque.

E' la cugina bella, quella che ha fatto la hostess per le Olimpiadi invernali, quella sempre abbronzata, quella con gli occhi blu e i capelli castani. Quella che mi presentò, a 9 anni (lei) e 14 (io) il ragazzo che divenne la mia prima cotta seria.
Da oltre un mese e mezzo cerco di mettermi in contatto con lei, che prima era in Thailandia, poi a Londra, poi a Parigi, poi in Croazia per le vacanze, in Grecia per l'addio al nubilato e adesso a Parigi - ma almeno, satmattina, abbiamo risolto e ha chiamato lei.

I preparativi per il matrimonio procedono nonostante le sue assenza, grazie ai genitori che hanno provveduto a modo loro, generando in alcuni casi imprevisti fraintendimenti (mio padre si è offeso, per la segnalazione arrivata da suo fratello sulla lista nozze in agenzia di viaggio, segnalazione fatta in modo improvvido e decisamente poco signorile).

Dicevo, finalmente mi sono messa in contatto con mia cugina, e in cinque minuti di telefonata abbiamo chiarito tutto. Iban e coordinate per contribuire alla lista nozze-viaggio, termine ultimo per dare conferma di partecipazione, dove preferisce che ci sia chi.
Sì, perchè il problema è che quel gran genio di mia cugina, che ha una pletora di amici, ha pensato di fare due momenti separati: uno, il matrimonio. l'altro, la festa con gli amici. 
Mio fratello ed io (con eventuali rispettivi accompagnatori - che nel mio caso si traduce in un amico o un'amica, ma nel caso di mio fratello è la fidanzata) abbiamo ricevuto l'invito per la festa MA ANCHE l'invito al matrimonio. Due sabati diversi, due cose probabilmente molto diverse...
e quindi? dove si va? dove è meglio andare, considerando che a tutti e due non riusciremo?

A domanda diretta la cugina  chiarisce che probabilmente sarebbe più divertente per noi andare alla festa (dal che deduco che anche a lei faccia più piacere averci alla festa).... salvo poi mandare una mail nella quale mi specifica che ha aggiunto due tavoli last minute di amici anche per il matrimonio, "scegliete pure come preferite".

E adesso???

Commenti

Post più popolari