Un autunno di inizi

In questo autunno di nuove abitudini e nuovi inizi registro con un pizzico di piacere che ci sono cose che, finalmente, mi scivolano addosso.

Amici che rispondono con tempi biblici a messaggi, email, richieste: pazienza. Se mi è necessario mantenere i contatti, lo farò; se non lo è, vi do per persi e non mi preoccupo di voi.
Situazioni che non si sbloccano: amen, non sono un problema mio. E se invece lo sono, farò quel che occorre per dare gli scossoni necessari.

Una discreta soddisfazione, sì.
Quasi pari a quella della macchina nuova che fa le telefonate al posto mio...

Questo autunno porta anche cose che ho voglia di fare, di vivere, di affrontare. Ce ne sono di frivole e di più serie. per esempio, lo sport. Tocca alla piscina, per la stagione autunno inverno 2010/2011: ieri sono andata ad informarmi di prezzi, orari e giornate di libero ingresso, e ora sono pronta.
Sabato mattina si va: ingredienti necessari sono i soldi in mano, la borsa sulla spalla, un lucchetto per l'armadietto (assai caldamente consigliato) e la voglia di riprendere a fare vasche.

Commenti

Post più popolari