ah, sì

Ho sognato ancora.
Ho avuto un incidente con la macchina nuova, nel sogno: rovinavo in fase di uscita da un parcheggio l'anteriore sinistro della macchina, quasi divelto. 
Ero su una stradina di montagna, molto simile a quella di Chamonix dove ho parcheggiato quest'estate. Ma non riconoscevo nulla, strade, luoghi. Nulla. 
Dovevo cercare un meccanico, tornare a casa, fare qualcosa. Ma non mi preoccupava affatto, il non essere in grado di risolvere alcunchè. 
Non so come, ero molto tranquilla. 

Non so la strada? che importa, da qualche parte arriverò.
Non so dove sono? che importa, qualcuno mi aiuterà.

Ho trovato una coppia di signori di una certa età, a cui ho provato a chiedere lumi. Le loro spiegazioni, date con le migliori intenzioni, non mi hanno aiutato affatto e tendevano ad indirizzarmi ad un garage freddo e vuoto. 
Ho preferito rimanere alla luce e all'aria, su quella bella strada di collina, con il panorama di fronte a me e ai miei piedi, convinta che prima o poi mi sarebbe tornato in mente dove andare...

Commenti

Post più popolari