BUM

E' esplosa la caldaia in ufficio.
O meglio, è esploso un tubo dell'acqua della caldaia, che ha inondato con un getto violento la scrivania che si è spaccata completamente. Fuga generale verso la porta. Siamo rimasti tutti fuori con il fiato sospeso per 10 minuti buoni. Poi ci siamo arresi all'evidenza, non sarebbe successo altro: e siamo rientrati. Per ora.


Sogno un massaggio antistress. di quelli che ti fanno sparire il mal di testa, e dai quali esci completamente rigenerato. Di quelli da bagno turco. Chissà se riuscirò mai a farlo.

Devo andare a fare gli esami del sangue. Tre pagine di richieste. Non mi stupisce che il mio fisico si rifiuti di rispondere alla chiamata imperiosa della sveglia: a me fa paura, farmi bucherellare.

Ci sono fornitori che chiedono 57 conferme per ogni singolo materiale preparato: e alla fine sono quelli dove si riscontrano i maggiori errori di stampa.

La collega incinta (quella che deve partorire a luglio) è a casa di nuovo ammalata... e ovviamente non può prendere medicinali.

A proposito di colleghe incinte, ho realizzato che il non parlare di gravidanze prima che sia compiuto il trimestre a rischio è prerogativa delle donne sopra i trent'anni: chi ne ha meno non concepisce nemmeno la possibilità che le cose si inceppino da qualche parte.

I commerciali delle aziende sono certe volte assolutamente intollerabili. E pensare che io provo ad essere cortese e gentile: ma se è no, è perchè non ci sono i margini - economici, lavorativi, chissà  - al momento per accogliere quello che proponete. E se dico no.... dopo non mi mandare una mail di proposta con tutte le possibilità e la chiusura "attendo un suo gentile riscontro, come anticipato per telefono". Perchè il mio gentile riscontro sarà ancora e comunque un no.

Non digerisco la pasta sfoglia, se usata per fare torte salate. E' una mezza tragedia, o no?

L'oroscopo della settimana, che vale ancora solo per un paio di giorni, diceva:
[...] la qualità della vita non si misura con la ricchezza o con lo status sociale. Quello che conta è saper “camminare nella bellezza”.[...] Sei capace di fare regali che sorprendono e deliziano gli altri? Hai capito che il tuo corpo ha bisogno di sentirsi sano? Conosci qualche barzelletta che potrebbe alleviare l’angoscia di un anziano che muore? Hai mai baciato un animale sacro o un pazzo saggio o una pietra magica?

Commenti

Post più popolari