E così, ieri sera abbiamo festeggiato il compleanno di mio fratello.

Menu della cena:
niente antipasti ma
gnocchi alla romana senza besciamella (a mio padre non piace).
cotolette impanate
fritto misto alla piemontese modificato, riveduto e corretto - c'erano anche le frittelle di castagne
macedonia con la panna
caffè e cioccolato al latte o fondente - a piacere.


Incredibilmente, ho digerito tutto - il fritto, che per il mio stomaco è una fucilata, era leggero e molto poco unto. E anche i miei genitori - una senza cistifellea, l'altro con una cartella clinica che potrebbe fare provincia - sono stati bene. Mio fratello non ha mai avuto problemi digestivi, la sua ragazza è vegetariana - e ha saltato solo le cotolette (del resto il menu è stato scelto apposta) -e ha gradito moltissimo tutto.



Va bene che il cibo non è il maggior piacere della vita, ma ogni tanto una cena come si deve ci vuole... :)

Commenti

Post più popolari