signorina bon ton

Attenzione: questo è un post frivolo. Si parla di abbigliamento. 

Una premessa: sto ingrassando. Un poco.
E quindi non indosso più i capi che qualche mese fa mi andavano a pennello.
Ho dovuto spulciare nell'armadio per decidere cosa mettere (Aaa... non ho niente da mettere!)

Ieri mi sono presentata in ufficio con un golfino abbottonato, grigio, sopra ad una magliettina nera. I pantaloni gessato blu scuro - bianco e un girocollo di perle (regalo negli anni della Nonna Ottavia) completavano l'insieme. Una collega mi ha detto "ma come sei... signorina bon ton oggi!".
Mi sono riguardata allo specchio, e ho pensato che sì, forse lo ero, ma non sembravo del tutto io.

Stamattina: lo stesso golfino e la stessa collana, ma senza maglietta nera e con - in aggiunta - una sciarpa variegata sui toni dell'azzurro turchese mi fanno sentire molto più a mio agio.
E continuo ad avere l'aria da signorina bon ton. Più personale, però. Mi piace

Commenti

Post più popolari