Oggi

Oggi ha una serie di difetti.
Il primo è che è lunedì.
Il secondo, che è il giorno di pagamento dell'affitto.
Il terzo, che mi sono svegliata male.
Il quarto, che vorrei quello che non avrò.
Insomma, c'erano tutte le premesse per vivere una pessima giornata.
E allora provo a migliorarla, pezzetto dopo pezzetto.

Mi sono vestita di bello, ovvero di bianco e di azzurro, di largo e di comodo ma non di sacco.
Ho messo i tacchi - che mi rendono più alta, ma anche più ondeggiante.
Mi sono regalata la pausa pranzo sul porto canale, con il rumore dei gabbiani e il vento e la luce e il sole e i turisti intorno - non molti, ma qualcuno.

Ho scelto di mangiare uno dei miei piatti preferiti, le crepes (che se non avessero decorato alla cavolo sarebbe stato meglio: come si fa a decorare con pomodorini e rucola e un filo di olio extravergine una crepe al prosciutto cotto e formaggio?). E ho goduto della compagnia di Agatha Christie.

La giornata non è splendida, ma sta migliorando.

Commenti

Post più popolari