notte

qualche parola sparsa.
Meraviglia. Pantaloni. Dieta no. Guardaroba. Latte. Mamma. Io? Mare. Chiacchiere. Salatini e biscotti. Femminile. Bene.

proviamo a trasformarle in un post.. che potrebbe essere brutalmente interrotto, ve lo dico subito.

Questo tempo rimane davvero un tempo pieno di meraviglia. Il mio bambino è - ovviamente, per me - bellissimo e divertente e buffo e molto osservatore. Sta diventando anche una discreta faccia di tolla (non so in quanti capiscono, ma tant'è).
Effetto collaterale di questo tempo lungo che mi ha portato un bimbo è la variazione del mio peso e delle mie forme: hanno detto che non posso assolutamente mettermi a dieta, in questi mesi, anche se posso controllare (anzi devo) controllare di mangiare in modo variato e il più possibile equilibrato. Il risultato è che ho perso più peso di quel che avevo prima di rimanere incinta, e ora non mi va più bene niente. Pantalonni troppo larghi o troppo stretti - e quelli accettabili invece sono talmente lisi da diventare quasi trasparenti,.
Così oggi sono andata a fare acquisti.
Altro effetto collaterale del tempo post parto: aver imparato a sfruttare ogni secondo. Ci ho messo venti minuti netti a raggiungere il negozio, provare 7 paia diverse di pantaloni e decidere di comprarne tre paia. Mai stata così decisionista e rapida, davvero mai.
Il mio guardaroba dovrebbe davvero subire una revisione un po' più radicale di 'cambio pantaloni'. Potrei intanto accontentarmi del cambio di stagione, che ancora non ho affrontato. Magari domani.
Ma devo stare attenta: allatto e ogni stress e ogni stanchezza fanno diminuire drasticamente le quantità di latte... e poi il mio piccolo mi guarda con una espressione così smarrita e desolata...  Da un paio di giorni mostra consapevolezza della mia presenza: se prima ero solo una persona rassicurante, ora sono 'la mamma'. Ed è una sensazione incredibile. 
Io. Proprio io...

Commenti

Agnese ha detto…
che emozione!!!!!!!
mi ha colto una sana invidia, sai?
meraviglia!!!
PaolaClara ha detto…
Quanto sei meravigliosa...
;P
erikaluna ha detto…
siete meravigliosi:))
Anonimo ha detto…
sarà che per dimagrire mi devo fare un figlio?

Post più popolari