ma tu guarda se si deve scrivere con una mano mentre con l'altra si tiene un cucciolo in braccio.
Qui si viaggia a suon di grandi novità.
Il mio cucciolo si è messo in piedi diritto per la prima volta ieri mattina; ieri pomeriggio ha socializzato moltissimo con una persona non di famiglia che è venuta a trovarci da Roma (anche questa è stata una importante prima volta); stamattina ha sollevato testa e spalle da solo per la prima volta (non è chiaro se voglia girarsi o mettersi seduto, non lo sa bene nemmeno lui).

Intanto io anche cresco, e cambio, e scopro quel che mi circonda. Mi rassegno a rispondere ai richiami pigolanti non meglio identificati, e imparo a lavorare con una mano mentre con l'altra cullo. Certo, scrivere ancora non mi era successo e adesso posso dire di aver fatto anche questa scoperta.
Sono in grado di fare molto più di quel che pensavo.

Mi alleno per il rientro lavorativo, che sarà tra poche settimane. Mi rassegno all'idea che forse non riusciremo a viaggiare verso nord prima di febbraio: pochi giorni di freddo hanno messo un po' a terra questo cucciolo, ed esporlo volontariamente alle fatiche e al freddo per una manciata di giorni non mi sembra il caso... Ammetto che mi spiace molto di non vedere le persone che a nord vivono (Paola, Fabrizio, Antonella, Federica Fata, Marzia, Chiara e Nicola, Carmela, Giulia... e anche Grazia, Ilaria, Elisa e Marco, Roberto e Antonella, la zia Maurilia e lo zio Eusebio... e poi Tiziana e Kurt, Clementina e Mario, e Isabel, Sophie, Laura, Tommaso, Alessandro, Andrea, Alessandro.... uff), ma spero di recuperare presto. Per intanto sappiate che casa, qui, è sempre aperta e se riusciste a venire giù farei il possibile per ospitarvi.

Vorrei raccontare altro: di lavoro, di vita, di cambiamenti, di mondo. Ma non riesco e non ho tempo.Abbracci a tutti


Commenti

PaolaClara ha detto…
Che belle scoperte che fai!!!
E dispiace anche a noi che non siate in modalità di spostamento al nord, ma c'è tempo, si sa.
Il tempo per scriverci di tutte le novità lo troverai piano piano, (poco poco come piace a noi, direbbe Crozza imitando un noto presentatore notturno...) vedrai.
Un abbraccio!
Clara ha detto…
qui le genti ti pensano forte :***

Post più popolari