Giugno

A giugno comincia sempre l'estate. A giugno io comincio a lamentarmi del caldo.
Quest'anno a giugno ho cenato per due sere di fila nel mio posto preferito, all'aperto, facendomi massacrare dalle zanzare.
Quest'anno un sabato sera di giugno ho conosciuto la ragazza di un amico, e mi è piaciuta: sono molto contenta per lui, sono belli insieme.
Quest'anno a giugno andrò al mare una settimana. Non so se esserne contenta, non riuscirò ad andare alla festa di giugno. Ma è l'ultima volta, non ne voglio perdere più.

Sabato c'era il Palio dei giovani: siamo andati in piazza a vedere la sfilata, abbiamo incontrato una bimba particolarmente intraprendente che a Carlo non è piaciuta affatto, io ho bevuto la birra, lui ha mangiato la pappa al ristorante, loro hanno parlato parlato parlato.
Per una volta (evento raro) la conversazione è stata stimolante, interessante, bella densa.

Di sottofondo però la mia testa ha continuato a macinare. Sto metabolizzando una delusione amicale, che fatico a digerire. Dev'essere il caldo, mi è un po' rimasta sullo stomaco. 

Commenti

Post più popolari