del recupero di sé

Riconosco quando sto meglio perchè mi riapproprio di letture che mi sono consone, e anche perché mi torna la voglia di leggere.
Per dire: ho "la cattedrale sul mare" che attende paziente sul comodino da oltre un anno, e direi che adesso ci siamo. Ho da comprare racconti di Terry Prachett, e anche per quelli mi sento quasi pronta.
Nel frattempo divoro "Nonsolodue" di Claudia De Lillo (finito ieri pomeriggio, ridendo da sola in treno e probabilmente instillando nella mente dei viaggiatori il dubbio sulla mia sanità mentale), recupero "La mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrell per mantenere la sana abitudine alla risata solitaria... e racconto fiabe in rima, di sera.

"il topino pronto al viaggio cercava interessato il suo formaggio, 
ma il capitano l'aveva nascosto nella scialuppa di salvataggio. 
Una scorta di formaggio, nella scialuppa di salvataggio. 
Di nascosto dal topino che mangerebbe solo formaggio"

Commenti

Renata_ontanoverde ha detto…
Bellissime letture, Claudia è formidabile, Durrell indimenticabile!

Post più popolari