cosa si dice a chi per la terza volta chiede le medesime informazioni sul medesimo argomento, per realizzare una strategia lavorativa che langue ormai da un mese?

All'inizio, lo ammetto, ho pensato di essere io. Forte della consapevolezza "se un sottoposto non fa il suo mestiere come si deve, verifica che abbia tutte le informazioni per farlo, e per farlo correttamente", ho provato a capire se avevo mancato in qualcosa. Che so, avevo comunicato male, mi ero spiegata poco, ero stata troppo elusiva o troppo poco incisiva...
Per rimediare, all'ultimo incontro mi sono fatta accompagnare dalla mia collega. Ho pensato "se in due presentiamo un progetto, dove una è carente l'altra sopperirà": E dunque abbiamo ripetuto le medesime informazioni, per la seconda ... anzi, terza volta se si conta anche la telefonata interlocutoria.
Si tratta di poche informazioni, di pochi dati. Forse per quello sembrano solo introduttivi? non so.
Comunque siamo usciti da quell'incontro con impegni concreti, progetti e attese di report e di proposte.

Stamattina, la sorpresa via email. "Cara XXX (collega) mi manderesti le informazioni relative al progetto y, in modo da strutturare una strategia di comunicazione?".
La collega ed io ci siamo guardate e all'unisono abbiamo esclamato "MA COME, ANCORA?!?"

Commenti

Post più popolari