del perchè non scrivo qui

Faccio fatica a fermare i pensieri su blog.
Venerdì notte è morto Valter, un amico, un personaggio pubblico, un ristoratore. Quasi un coetaneo. Una persona che ha trasformato il posto dove ero appena andata a vivere in un posto familiare, che faceva casa.
In questi giorni ho scritto un po' ovunque, sui social networks. Ho letto e commentato, ho lasciato briciole e lacrime in qua e in là.
Ma non riesco a costruire un pensiero articolato. Fa male, ancora. E si porta dietro, questa morte improvvisa, una serie di riflessioni che si aprono una dopo l'altra e non riesco a star loro dietro.

vi lascio due tracce:
l'articolo sul giornale
il commento di una persona

Io aspetto che sedimenti un po' di questa confusione
Foto: Vi segnaliamo che oggi è stato aperto un conto corrente e per chi volesse dare il proprio contributo per le Borse di Studio di Jacopo e Tommaso queste sono le coordinate:

Iban IT19Z0620523704CC5040312060
Intestato a: Soli Annalita per Jacopo e Tommaso
Banca di Romagna - sede Faenza

Infine, domani, abbiamo pensato ad una semplice azione, di quelle che Valter adorava: per salutarlo stampiamo questo jpg, o anche semplicemente scriviamo "Ciao Valter!" su un foglio bianco e attaccarlo alla porta, all'auto, o dove vi pare...insomma una piccola e allegra invasione cartacea in suo onore.

Preferiamo dimostrare così, semplicemente e diffusamente, il nostro saluto, senza troppe parole che sinceramente ancora non abbiamo trovato.

Invitiamo tutti a condividere questa comunicazione e diffondere attraverso le vostre mailing list.

Grazie a tutti!

Commenti

monicabionda ha detto…
le parole della cognata:
"grazie per gli anni stupendi che ci hai regalato grazie anche a LITA che ti ha sempre lasciato vivere come volevi la tua vita" Lita è (era) la compagna. Ecco.

Post più popolari