mondo grigio

A dire il vero no, non mi sento di umor grigio. Ma la stagione prevede cieli poco luminosi e nuvole in continuo avvicendamento, così ho cercato di adeguare l'aspetto del blog all'esterno reale.
Sto leggendo "Le più strepitose cadute della mia vita" di Michele Dalai. (nel link, un'intervista all'autore durante il Salone del Libro 2012).
Sospendo il giudizio fino a che non sarò giunta a fine volume, ma per intanto posso dire che l'italiano è fluente e articolato (e non è poco di questi tempi).

Corro dietro ai giorni: siamo già a fine novembre, e non mi sembra vero.
Corro dietro anche alle cose da fare, cercando piccoli programmi che non mi tolgano il fiato e che al tempo stesso me ne diano, cose e viaggi e movimenti che non spaventino i miei familiari di ansie inopportune (ma come fai? ma ce la fai? ma poi ti stanchi! ma poi si stanca!) ma che al tempo stesso mi permettano di andare lontano - se non nei fatti, almeno nel viaggio apparente.

Scoperta, potrebbe essere una parola chiave del periodo.

Commenti

Post più popolari