ricordi all'improvviso

Una persona in rete chiede pareri e sensazioni legati all'anestesia.
E? subito primavera 2009, quando dopo l'intervento (l'unico della mia vita fino a quel momento) mi sono svegliata dall'anestesia.
La fatica immane del risveglio.
Ho ancora nettissimo il ricordo del non riuscire a parlare. Eppure sentivo quel che veniva detto intorno.
Avrei voluto mandare via tutti, non riuscivo ad articolare bene le parole, mi dava fastidio sopra ogni dire sentirmi così impotente...
Mia madre mi ha guardata negli occhi e ha detto chiaro e tondo
Adesso. tutti . fuori. SUBITO.

credo di non averle mai voluto così bene come in quel momento

Commenti

Renata_ontanoverde ha detto…
Per me l'anestesia è stata un'esperienza bellissima: finalmente la mia mente ha smesso per mezz'ora di pensare.... certo il risveglio è stato lento, ma non traumatico: avevo fame...;)
Ma ancora mi sogno di poter rifare quell'esperienza di scivolare della mia mente nel nulla e risvegliarmi in pace con me stessa!

Post più popolari