10 cose

Degli ultimi giorni (diciamo, un weekend allargato)

1. Lo spazio per i bambini in Sala Borsa, a Bologna, e i tavoli tondi giganteschi con il piano di gelatina bollosa.
2. In Sala Borsa abbiamo trovato il libro in francese con i colori (il bimbo verde ha mal di pancia, quello rosso è arrabbiatissimo, quello "blanc, il est gourmand").
2.bis La scoperta degli Aristogatti, il cartone animato amore folle del momento (compreso il bagno fatto al gatto Figaro, contenuto extra del dvd comprato dal nonno).
3. Finalmente - finalmente - la messa in scena di un gioco di finzione, mentre io riposavo (o facevo finta di) sul suo letto. Il fatto che la messa in scena sia stata di un bambino che andava a lavorare, e dava un desolato bacetto alla sua mamma che doveva rimanere a casa è un dettaglio...
4. Una buonissima zuppa di zucca e patate, compresa tutta la preparazione del caso (tagliare le patate a dadini, la zucca  a dadini, far bollire il tutto, togliere dal fuoco, frullare ecc) e
5. una ottima torta di mele, con la ricetta tutta nuova, preparata a casa dei nonni perchè il loro forno funziona meglio del mio.
6. Il freddo, e lo scoprire che un bel giro in bicicletta mi porta via i cattivi pensieri, o almeno mi tonifica le gambe e allena il fiato.
7. Le lenzuola pulite su entrambi i letti, perchè niente è gradevole come entrare in un letto che profuma di bucato.
8. Il treno, e la gita a Bologna: perchè viaggiare vince quasi sempre.
9. Le prime scuse contrite del piccoletto, che ha fatto quel che non doveva, e ha capito che non avrebbe dovuto.
10. Una sessione di risate matte, e di solletico.

Commenti

Post più popolari