I soliti pensieri sparsi. Molto disconnessi fra loro...
  • Ci siamo:  ho quasi finito il maglione iniziato a fine settembre (mancano i polsi, e la confezione conclusiva). 
  • Qualcuno mi sa spiegare come mai mi si spaccano le unghie così, senza che io faccia nulla di particolare? 
  • Dormire nel letto del piccolo (che adesso dorme in un letto 'da grandi') mi ha evitato due levate notturne, ma la schiena non ha gioito... mi sa che dovrò trovare un altro compromesso. Comunque ho seguito le indicazioni di oltremare, e ho allattato fino all'inizio di novembre (due anni). Ora no, da una settimana piena non più.
  • Sono un soggetto a rischio infarto? Come si scopre? non mi andrebbe proprio di rendermene conto nel modo più traumatico.
  • Tempo di considerazioni generali, sull'incapacità della mia generazione di essere la generazione adulta di riferimento. Trovo che questo sia per certi versi preoccupante e spaventoso. CI manca il senso ampio della responsabilità e della consapevolezza, per sé e per gli altri. O perlomeno mi accorgo manca a molte delle persone che mi stanno intorno (spesso anche a me... ) Saremo in tempo per recuperare?
  •  Educazione: non cambierò il mio modello educativo - che ritengo sia il percorso corretto per la creazione di una persona - ma a volte mi chiedo come eludere la consapevolezza di mio figlio, che sa di poter esprimere la sua opinione e che il suo parere verrà preso nella dovuta considerazione e seguito se possibile (traducendo: abbiamo saltato una lezione in piscina, e ieri sera facevamo un gioco
    "andiamo... in montagna? - silenzio perplesso, non ci è mai stato e non sa cos'è
    al mare?
    - hm... sì
    in piscina?
    - No mamma NO
    in treno?
    - Sì Sì
    a casa?
    - hm...
    sull'altalena?
    - Sì Sì)
uffff

Commenti

Post più popolari