MI sono impelagata con le mie mani

Dovevo trovare un modo per fare un adeguato regalo di compleanno a mia madre, che cambia decina quest'anno.
E non pensate che sia facile: mio fratello ed io le abbiamo già provate tutte, dal trattamento di benessere in una spa della zona al biglietto prepagato per una capitale europea a scelta, dai libri per i momenti di relax a "Paghiamo noi la donna delle pulizie per una settimana / un mese". Niente, con mia madre non funziona (quasi) niente.

no, ok, ammetto che i libri li ha presi - ci ha messo circa un anno per finirli, per mancanza di tempo o  di voglia - e alla spa è andata, alla fine, ma solo perchè io  mi sono presa mezza giornata e sono andata con lei. 

Insomma, è difficile. Ma ci vuole tutti a pranzo. Ho buttato con nonchalance "Mamma, cucino io? che insomma, sfacchinare per tutti anche il giorno del tuo compleanno... " . Non ci credevo: mi ha immediatamente risposto "Per me va bene. Mi fai anche una torta speciale? Non mi lamento, sai?"

Ecco fatto: sabato devo inventarmi un menù di pranzo di compleanno per
  • un diabetico
  • un inappetente
  • una vegetariana
  • una senza cistifellea
  • mio fratello ed io

Aiuto...

Commenti

Renata_ontanoverde ha detto…
Brodo vegetale con tortelloni di spinaci e ricotta
Arrosto con contorno di patate al forno e spinaci.
Insalata fresca con uova sode tagliate a metà e riempite con crema formata dal tuorlo sodo e filadelfia aromatizzata all'aceto balsamico e formaggi.
torta margherita con crema al burro

menù da regina ;)

Post più popolari