post frivolo - qui si parla di dieta a zona

Dopo mesi in cui mi arrabattavo per conto mio, cercando di stare a dieta, è successa una cosa.
Ho telefonato al mio medico di base. Lui mi ha intimato di compiere alcuni passi, e così...
  • un mese di dieta a zona
  • un mese di almeno mezz'ora di camminata, almeno 3/4 volte a settimana
  • un appuntamento con il mio medico di base subito dopo pasqua
  • esami del sangue e delle urine.
Esami alla mano, vedremo...
Alla mia domanda "devo rivolgermi a un dietologo?" la sua risposta è stata "Ma io credo che lei ce la faccia da sola, per un mese... tenga botta!"

E così, ieri sera sono andata ad acquistare un manuale per la dieta a zona spiegata bene, passo passo. E da oggi sto cercando di seguire le indicazioni. Che segno anche qui, a futura memoria. Per smettere di lamentarmi che non mangio. Per rendermi conto che ce la posso fare. Perchè ho un feroce mal di testa e credo andrò a prendere il secondo tè verde della giornata, visto che ho dovuto chiudere i ponti con il caffè...

Colazione - ricotta magra, 2 fette biscottate, un cucchiaino di marmellata, una tazza di tè verde.
Spuntino - uno yogurt magro bianco
Pranzo - broccoli al curry, 100 grammi di sgombro, un'arancia piccola, mezza fetta di pane
Spuntino - una mela e 20 grammi di parmigiano
Cena - insalata belga e polpette di tonno al sesamo, mezza arancia, mezza mela
Prima di dormire - 200 ml latte scremato (saltato)

In tutto questo, bere 'almeno' 2 litri d'acqua al giorno.
Due. Litri.
Sono a metà del percorso e la bottiglia mi sta sbeffeggiando dalla scrivania.

Ma stavolta devo: ordine del medico... 

Commenti

Anonimo ha detto…
so che ci sono app del telefono fatte apposta per farti bere, che suonano un campanellino ogni tot. prova a cercarle, ho sentito dire che funzionano (io bevo come una disperata, per cui non le ho mai provate)
in bocca al lupo! :)

Post più popolari